Ilaria Latini ospite della A&F DUBBING ETS

Picture of by A Gallo
by A Gallo
Tempo di lettura: 2 minuti

di Manuela Pironti

Febbraio inizia con un tris di incontri spettacolari per i nostri ragazzi.

Ilaria Latini ospite della A&F Dubbing ETS, sabato 3 presso la CD CINEDUBBING, figlia del doppiatore Franco Latini e della dialoghista Maria Pinto, nonché sorella dei doppiatori Laura Latini e Fabrizio Vidale, ha sposato il doppiatore Diego Suarez ed è madre dei doppiatori Riccardo, Emanuele e Sofia Suarez. Inizia la sua carriera nel mondo del doppiaggio a soli quattro anni, e fin da quando era bambina è la doppiatrice storica del canarino Titti nei Looney Tunes.

In seguito è divenuta la doppiatrice ricorrente di attrici come Katie Holmes, Anna Faris, Amy Adams, Hayley Atwell, Ashley Greene, Krysten Ritter, Kelly Macdonald e Jayma Mays. Nell’ambito delle serie TV, oltre a Katie Holmes in Dawson’s Creek, ha doppiato January Jones in Mad Men, Shiri Appleby in Roswell, Allison Mack in Smallville, Dania Ramírez in Devious Maids – Panni sporchi a Beverly Hills e C’era una volta, Nina Petersen, personaggio interpretato da Gisa Zach nella soap operaLa strada per la felicità, e molte altre attrici. Nei cartoni animati ha inoltre dato la voce, dagli anni 1970 agli anni 1980 sostituendo Giuliana Maroni, a Cip della Banda Disney per poi passare il ruolo a Antonella Rinaldi, Flora in Winx Club, Asuka Sōryū Langley in Neon Genesis Evangelion, Ran Kotobuki in Super GALS! – Tre ragazze alla moda, Hitomi Kanzaki ne I cieli di Escaflowne, Hime Utsumiya in Brain Powerd.

La la lista potrebbe continuare all’infinito, perché Ilaria Latini vanta centinaia di personaggi che solo negli ultimi dieci anni della sua carriera sono stati caratterizzati dalla sua voce. Una passione di “famiglia”, energica, solare, appassionata di un mondo che ha sempre sentito suo, trasmette ben presto questa passione ai suoi figli, che, seguendo le orme dei genitori, iniziano il loro percorso e la loro carriera nel doppiaggio. Ilaria Latini ha condiviso di recente il leggio proprio con suo figlio Riccardo nella serie cult animata Hazbin Hotel, creata da Vivienne Medrano in onda su Prime Video, che sta spopolando tra gli adolescenti, e non solo! Possiamo solo immaginare, quindi, l’adrenalina dei nostri ragazzi in attesa di questo incontro speciale! E per tutti gli altri che sono in programmazione seguiteci sulle nostre pagine social e sul blog della A&F Dubbing ETS!

Condividi questa notizia:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest

Formazione a portata di click

Ultime notizie
Categorie

Resta aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter e resta sempre aggiornato.