I tre misteri del Giappone

Picture of by A Gallo
by A Gallo
Tempo di lettura: 2 minuti

di Sonia Croci

Il Giappone, con la sua ricca storia e cultura, è una terra piena di misteri e leggende che affascinano sia i residenti che i visitatori stranieri. Tuttavia, ci sono alcuni enigmi che sfuggono alla conoscenza comune. Ecco tre dei più intriganti.

1. Il Fantasma di Okiku: situato nel castello di Himeji, uno dei tesori nazionali del Giappone, si narra che il fantasma di Okiku, una serva tradita e uccisa, ancora vaghi tra le sue mura. Secondo la leggenda, Okiku era innamorata del signore del castello, ma fu ingiustamente accusata di aver rotto uno dei dieci piatti di porcellana preziosa. Condannata a morte per il suo presunto crimine, si dice che il suo spirito tormentato continui a piangere e a contare i piatti nella speranza di trovare il decimo piatto mancante che potrebbe provarne l’innocenza.

2. Il Tesoro Sommerso di Yonaguni: al largo delle coste dell’isola di Yonaguni, nelle remote isole Ryukyu, si trova un enigmatico complesso sommerso di strutture rocciose che alcuni credono possa essere una città sommersa antica. Conosciuto come il “monumento Yonaguni”, la sua origine e scopo rimangono oggetto di dibattito tra gli archeologi. Alcuni ipotizzano che sia il risultato dell’erosione naturale, mentre altri suggeriscono che sia stato costruito dall’uomo migliaia di anni fa.

3. La Foresta dei Suicidi di Aokigahara: questa foresta oscura, situata alla base del Monte Fuji, è tristemente famosa per essere un luogo dove molte persone si recano per porre fine alle proprie vite. Si stima che ogni anno decine di persone si suicidino tra gli alberi densi della foresta. Il motivo di questa prevalenza di suicidi non è del tutto chiaro, ma si pensa che possa essere collegato alla solitudine, alla depressione e alle leggende che circondano l’area.

Questi misteri aggiungono ulteriore fascino alla terra del Sol Levante, invitando i visitatori a esplorare le sue profondità culturali e storiche mentre cercano di svelare i segreti nascosti di questa nazione affascinante.

Condividi questa notizia:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest

Formazione a portata di click

Ultime notizie
Categorie

Resta aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter e resta sempre aggiornato.